incentivi-solare-termico

Gli impianti solari termici godono di particolari incentivi e ciò, unito al risparmio che determinano sulla bolletta, fa si che questi impianti si ripaghino da se nel corso di pochi anni.

Attualmente, chi installa un impianto solare termico, può accedere a tre tipologie di incentivi alternativi tra loro:

  • Detrazione Fiscale del 65% (ex 55%): come illustrato nella guida agli interventi per il “Risparmio Energetico”, è possibile detrarre fiscalmente il 65% del totale della spesa sostenuta fino al 31 Dicembre 2016. Dal 1° gennaio 2017 l’agevolazione sarà invece sostituita con la detrazione fiscale (del 36%) prevista per le spese relative alle ristrutturazioni edilizie.
  • Detrazione Fiscale del 50%: come illustrato nella guida agli interventi per le “Ristrutturazioni Edilizie”, è possibile detrarre fiscalmente il 50% del totale della spesa sostenuta fino al 31 Dicembre 2016; dal 1 Gennaio 2017 tornerà, salvo nuove proroghe, al 36%.
  • Conto Energia Termico 2: è un metodo di incentivazione che prevede l’erogazione di un incentivo calcolato secondo specifici parametri e il cui valore dipende dalla producibilità del pannello solare. E’ possibile visionare il testo del decreto cliccando qui, mentre l’allegato del decreto dove vi sono le formule di calcolo cliccando qui.

Contattaci attraverso il form per ulteriori informazioni,  per richiedere una consulenza personalizzata e per ricevere un preventivo gratuito in base alle tue esigenze

donna

Nome (richiesto)

Azienda

Telefono(se vuoi)

La Tua email (richiesta)

Inserisci qui la Tua richiesta

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)