Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore è l’applicazione di una tecnologia relativamente recente, la pompa di calore, fino a poco tempo fa utilizzata prevalentemente in abbinamento a impianti fotovoltaici o geotermici, ossia interventi a scala maggiore e sicuramente più invasivi rispetto alla normale ristrutturazione di un appartamento.

Il sistema è costituito da una caldaia murale a condensazione di ultima generazione e da una pompa di calore gestite da un sistema di controllo elettronico brevettato: 35% più efficiente di una caldaia a condensazione in riscaldamento e fino al 20% in produzione ACS istantanea.

Questi sistemi vengono progettati e impostati di default per garantire un funzionamento più ecologico, minimizzando il consumo di energia primaria, ma l’utente può scegliere il funzionamento più economico: impostando il costo al kWh di energia elettrica ed il costo al m3 del gas, il sistema sceglie in automatico, in base a vari parametri (temperatura interna richiesta, temperatura esterna ed interna rilevata) la modalità di funzionamento ideale per minimizzare i costi in bolletta.

Come funziona?

Questi sistemi ibridi, in funzione della temperatura esterna, dei costi dell’energia e della richiesta di calore,  attivano la pompa di calore o la caldaia o entrambe le tecnologie contemporaneamente con l’obiettivo di funzionare sempre nella modalità più economica possibile.

Guardando come varia mediamente la temperatura esterna in Italia nel corso di una stagione invernale, per la maggior parte del tempo la richiesta di riscaldamento è soddisfatta dalla sola pompa di calore o dalla modalità di funzionamento ibrida.

Ciò permette un efficienza elevata, costi in bolletta ridotti e risparmio garantito!

I vantaggi?

  • l’impianto può essere allacciato direttamente all’impianto di riscaldamento esistente, senza intervenire sui radiatori e sul sistema di distribuzione presenti: in questo modo ci sono bassi costi di installazione e facile intervento.
  • con le sue dimensioni compatte, lo spazio richiesto per la sua installazione è simile a quello della caldaia da sostituire
  • costi in bolletta ridotti per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria
  • possibilità di accedere alle detrazioni fiscali del 50% o del 65%

Contattaci attraverso il form per maggiori informazioni e per richiedere una consulenza e un preventivo gratuito

    Nome (richiesto)

    Azienda

    Telefono(se vuoi)

    La Tua email (richiesta)

    Inserisci qui la Tua richiesta

    Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)